Warning: fopen(dati/generali/header.dtb) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\telemacoassociazioneit\telemaco\struttura\funzioni.str on line 276
 
Prossimi eventi
Nessun evento futuro annotato
Box Contatti
• Web-Mail
Calendario
Info Sito
Utenti online :
Utenti iscritti : 0
Visitatori: 2
Totale: 2
Statistiche :
Utenti iscritti: 0
Visite al sito: 0
Visite odierne: 106
FAQ
Innaugurata Saltiamo sul mondo la mostra di Telemaco

Con Diabolik la "nona Arte" si presenta a Cesenatico Il successo dell'evento è un valido segno di riconoscimento.
Avviato con un grande successo, registrando una buona partecipazione di presenze e adesione di pubblico, soprattutto giovani, si è riscontrato un segnale di gradimento per l'evento promosso e presentato a Cesenatico dall'Associazione Giovanile Telemaco,Noms Cesenatico Onlus e Diabete e prevenzione Romagna Onlus. Infatti, venerdì sera presso la sala espositiva (via Andrea Doria 7, adiacente al Bar Onda Marina), si è svolta l'inaugurazione dello spazio Mostre dove un interessato e attento pubblico ha potuto visitare, oltre a Diabolik, la mostra fotografica curata da Telemaco riguardante gli spettacoli portati in scena al Teatro Comunale di Cesenatico dalla compagnia “Tana liberi tutti”, le tele realizzate dai ragazzi/e diversamente abili per la scenografia dello spettacolo "Al paese dei Balocchi", frammenti della rassegna musicale dedicata ai gruppi emergenti, “Tana liberi tutti... live concerts” ideata da Alessia e Francesca di Telemaco, l'esposizione delle testate giornalistiche "NOM(s)TIZIE" e "Sano chi legge", pubblicazioni dedicate alla realtà socio-solidale e uno spazio è dedicato alla storia della testata fanzinara La Gazzetta di Clerville, il bollettino che il Diabolik Club pubblica da 13 anni.
Molte le persone che hanno visitato la mostra, un numero davvero importante tenuto anche conto della singolarità ed eterogeneità dell'esposizione. Tra le tante presenze si possono citare l'Assessore Werther Zani e la Consigliera delegata al volontariato di Gatteo, il Presidente M. Manzi e il Vicepresidente L. Mirelli del Radio Soccorso Protezione Civile di Cesenatico, il maestro Enrico -Berico- Bertolini che ha trovato molto interessante l'iniziativa. Tra gli elementi proposti al pubblico, che con il suo afflusso ha dimostrato di gradire, oltre alla qualità anche l'ampiezza dell'esposizione, sono state le sezioni predisposte tutte unicamente diverse le une dalle altre, che hanno donato la possibilità ai visitatori di gustare quella vera particolarità dell'iniziativa. La proposta espositiva, di notevole spessore socio-culturale, oltre ad aver portato a Cesenatico Diabolik ha presentato uno spaccato della realtà sociale che vede come protagonisti i semplici individui comuni.
Si tratta di un ampio e complicato lavoro, e di certo non si fermerà qui, che riveste il merito di puntare alla valorizzazione delle risorse socio-solidali territoriali importanti per l'intera società, attraverso un evento espositivo e di incontri che diventano, di volta in volta, un crocevia delle esperienze e le aspirazioni di molte persone. Dal 9 ottobre fino alla fine del mese verranno organizzati vari eventi, come momenti di discussione, convegni, proiezioni foto, laboratori di teatro e momenti di intrattenimento, dove il nero genio del crimine, ovvero Diabolik, si troverà a fare da "cicerone" per questo evento espositivo dedicato sia al fumettista Stefano Babini e la sua ricerca interpretativa per realizzare il celebre personaggio delle sorelle Giussani, sia al mondo del volontariato di Cesenatico.
La mostra rimarrà aperta tutti i fine settimana di ottobre con il seguente orario: Venerdì 21,00 / 23.00, sabato e domenica 09.00 / 11.30 e 15.00 / 18.00.
Per informazioni Eric Benedetti 333/3743556 o info@telemacoassociazione.it



Stampa  Pubblicato : Venerdì, 28 Ottobre 2011 - 21:26
 Ultima modifica : Venerdì, 28 Ottobre 2011 - 21:26
 Pagina letta 1104 volte

gallery
gallery

Forum
Sondaggio



New-CMS 2.9.7 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin
This page was created in 0.1397 seconds
Contenuto del div.