Prossimi eventi
Nessun evento futuro annotato
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle novità di questo sito.

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 861

Box Contatti
• Web-Mail
Calendario
Mini Tchat
Loading...
Entra in Chat
Info Sito
Utenti online :
Utenti iscritti : 0
Visitatori: 1
Totale: 1
Statistiche :
Utenti iscritti: 0
Visite al sito: 0
Visite odierne: 82
 Share on Twitter Share on Facebook
FAQ
Attività 2009/2010

Prima di tutto vogliamo comunicare che durante l'ultimo saggio della compagnia “Tana liberi tutti” che si è svolto lo scorso 22 maggio presso il Teatro Comunale di Cesenatico con lo spettacolo “Viaggio al centro della favola... con ospite a sorpresa” parte del ricavato e cioè 250 euro sono stati donati al progetto promosso dal ministero per i beni e le attività culturali “Salviamo l'arte in Abruzzo”, abbiamo ricevuto lettera di ringraziamento per il nostro piccolo contributo da parte del minstero, ciò ci rende fieri ed orgogliosi, spronandoci ad andare avanti con il nostro operato di volontariato. Lo scorso 24 settembre presso il ristorante/pizzeria Blue's cafè di Cesenatico sono state presentate le attività dell'Associazione per il prossimo 2009/2010 in particolare tre meritano particolare attenzione:

1) Sabato 3 ottobre dalle 15 alle 17.30 per tutti i sabati pomeriggio, presso la palestra del primo circolo in Via Caboto a Cesenatico, parte per il terzo consecutivo il laboratorio teatrale per ragazzi/e diversamente abili “Tana liberi tutti”, progetto sovvenzionato da A.ss.I.pro.V centro serivizi per il volontariato di Forlì-Cesena per i primi due anni.
Laboratorio in cui crediamo molto e che portiamo avanti con grande impegno, lo scorso anno la compagnia in pochi mesi ha realizzato ben quattro spettacoli di cui tre repliche, da questa attività è stato realizzato un libro documentario sull'attività e due dvd riguardanti i due spettacoli di fine laboratorio al Comunale di Cesenatico.
Da sottolineare che quest'anno il laboratorio partirà con un corso di musicoterapia finanziato dal Comune di Cesenatico tenuto da Alma Germana Buonopane rivolto sia ai ragazzi/e diversamente abili che ai volontari dell'Associazione con lo scopo di favorire maggiormente l'agreggazione e lo spirito di gruppo.
Per info: Eric Benedetti 333 3743556 scrivete a: laboratorio@telemacoassociazione.it

2) Al via la seconda edizione del concorso musicale “Tana liberi tutti... live concerts” dedicato alle band emergenti e non del territorio circostante, si svolgerà appena raggiunto un minimo di 20 band iscritte, ed avrà luogo il venerdì sera presso il Pub Paradiso di Cesenatico, le iscrizioni sono aperte ancora per tutto il mese di ottobre.
La prima edizione è stata vinta dai Blue Seta mentre l'edizione estiva al Bagno Pippo di Cesenatico è stata vinta dai Beshai, il concorso è ideato, curato ed organizzato da Alessia e Francesca due colonne dell'Associazione Telemaco, il concorso musicale ha come scopo promuovere da un lato le varie attività dell'Associazione Telemaco ed i gruppi emergenti e dall'altra incontrare i giovani, venire a conoscenza riguardo ai loro desideri, sogni, aspirazioni, nonché problemi/disagi e cercare di operare in merito.
Sul nostro sito, nell'area download è scaricabile il modulo di adesione ed il regolamento al concorso.
Per info: Alessia 333/6506407 o scrivere a eventi@telemacoassociazione.it

3) Novità per l'anno 2009/2010 a novembre partirà un mini laboratorio denominato Tele-Comics, di presentazione del corso vero e proprio che si terrà nel prossimo 2010 per giovani aspiranti comici/cabarattisti, il corso sarà tenuto da Francesco Parisi e Cortese Antonio due attori locali che hanno gia esperienze sia nel campo televivo e cinematografico.
Il corso della durata di cinque appuntamenti ha solo come obbligo il versamento di cinque euro per sottoscrivere la tessera di “socio sostenitore” dell'Associazione Telemaco che da diritto a participare anche al corso completo del 2010.
A fine di questi cinque appuntamenti introduttivi ci sarà il saggio finale, in corso di svolgimento verrà definito luogo del saggio, mentre il corso per un max di dieci partecipanti sarà tenuto presso i locali della Consulta del volontariato di Cesenatico in Via Battisti.
Sul nostro sito presto verra pubblicato in una pagina dedicata tutte le informazioni riguardanti questa nuova attività ed informazioni riguardanti i docenti.
Per il momento potete contattare Francesco al 348/7226381 o scrivere a: alexparis22@hotmail.com

Le attività proposte sono aperte a ragazzi/e dai 18 anni in poi per i minorenni servirà un'autocertificazione di autorizzazione da parte dei genitori.

Si ringrazia Gianluca Umiliacchi per il materiale promozionale che ha elaborato gratuitamente per l'associazione, Vittorio Possenti regista che ha formato e seguito i volontari in questi due anni, il Bagno Pippo di Valverde di Cesenatico per aver ospitato tutti i mercoledì sera di luglio/agosto e settembre il “tana liberi tutti live concerts.. summer edition”, il ristorante pizzeria Blues Cafè di Valverde di Cesenatico, la Tenuta San Martino di Ceccaroni Emanuele (Calisese di Cesena).
Ricordiamo inoltre che l'associazione è fiera ed orgogliosa di organizzare tutto ciò insieme ad altre due associazioni del terriritorio, Noms Cesenatico Onlus e Diabete e prevenzione Romagna Onlus, ringraziamo tutti coloro che ci sono vicini, che ci sostengono e fanno si che Telemaco continui ad esistere ed ad andare avanti, nel nostro decennale questo sostegno risulta sempre più di fondamentale importanza, non facciamo nomi, ma portiamo tutti voi nel cuore perchè il nostro motto è sempre e solo uno “Per chi sa dove andare non ci sono venti sfavorevoli”.

Per qualsiasi altro genere di informazioni, richieste, curiosità potete scrivere a info@telemacoassociazione.it.



Stampa  Pubblicato : Venerdì, 21 Ottobre 2011 - 00:34
 Ultima modifica : Venerdì, 21 Ottobre 2011 - 00:34
 Pagina letta 895 volte

gallery
gallery

Forum
Sondaggio



New-CMS 2.9.7 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin
This page was created in 0.2124 seconds
Contenuto del div.