Prossimi eventi
Nessun evento futuro annotato
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle novità di questo sito.

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 860

Box Contatti
• Web-Mail
Calendario
Mini Tchat
Loading...
Entra in Chat
Info Sito
Utenti online :
Utenti iscritti : 0
Visitatori: 3
Totale: 3
Statistiche :
Utenti iscritti: 0
Visite al sito: 0
Visite odierne: 51
 Share on Twitter Share on Facebook
FAQ
Le band in gara della seconda edizione

materia oscuraMATERIA OSCURA (suoneranno al Pub Paradiso di Cesenatico il venerdì 12 marzo 2010)

Nel 2006 si formò una band Rock-metal chiamata Off Limits nata dalla volontà di Samuele Servadei (chitarrista) e Michele Giacomini (bassista) che, appena usciti da un’altra esperienza avevano voglia di riformare una band ed esplorare nuove dimensioni musicali. Subito “arruolano” Marco (chitarrista) e insieme si misero alla ricerca di un batterista e una voce. Nel giro di poco tempo a loro si unirono Alessandro Pelloni (batterista), reduce anche lui da un’esperienza recentemente conclusa, e Alice (cantante).
La scelta del nome richiese non poco impegno e vinse, su tutte, la proposta di Samuele che piacque a tutti. Ma i neonati Off Limits non ebbero vita facile perché dopo poco tempo la cantante li abbandonò costringendo i “superstiti” ad un lungo periodo di inattività durante i quali la loro voglia di suonare non subì mutamenti e quando ad Alessandro venne presentata Arianna Ricciardelli (cantante) il gruppo si arricchì di questo nuovo elemento il 27-11-08 ritrovando la stessa grinta dei mesi passati.
Da qui la nascita di un nuovo gruppo che si battezza Materiaoscura su suggerimento di Alessandro che lo ha fortissimamente voluto.
I ragazzi partecipano con successo a vari concorsi aumentando notevolmente il numero dei fan. Il gruppo lancia la prima canzone intitolata “WHY”, e richiesta nei vari live.
Dopo circa un anno in chitarrista Marco decide di lasciare la band, ma questo non servì a fermare gli altri 4 ragazzi, che continuano tuttora la loro più grande passione.

Chi sono? Arianna Ricciardelli: voce - Samule Servadei: chitarra - Michele Giacomini: basso - Alessandro Pelloni: batteria.


92b92'B: (suoneranno al Pub Paradiso di Cesenatico il 26 febbraio 2010)

Sono un gruppo di amici che senza alcuna pretesa e senza presunzione ha deciso di dedicarsi alla musica.
Si dedicano alla musica folk, spaziando dalla tradizione più strettamente irlandese, che può capitare sfoci in brani country-rock'n'roll, a innesti di tradizione italiana. Il gruppo è composto da 5 membri, tutti nati nel 1992 - questa l'origine del nome: 92 è l'anno di nascita e "b" che sta per "band" o "banda", sostituibile comunque con qualsiasi parola che inizi con la "b" in base alla convenienza.
Tra una chitarra acustica, una fisarmonica, un basso acustico e una percussione spesso transita un'umile chitarra elettrica, una tastiera, un basso elettrico e una batteria, tutto diretto dalla voce.
I 92'b vestono spesso eleganti con intenzioni volutamente - o almeno così pensano - in contrasto con la musica folk che eseguono.

Chi sono? Andrea Afruni: voce - Marco Bonfiglioli: tastiere e fisarmonica - Luca Zambianchi: chitarra - Michele Petrini: basso - Francesco Tedaldi: batteria

Visitate il loro myspace: http://www.myspace.com/92bpower


beshaiBESHAI (suoneranno al Pub Paradiso di Cesenatico il 9 aprile 2010):

Agli inizi del 2004, dopo anni trascorsi a suonare in differenti band mantenendo comunque salda la loro dedizione al rock melodico, Richard e Giovanni decidono di unire le loro strade e i loro intenti che prevedono la realizzazione di un progetto personale. Riescono così a terminare nell'estate del 2007, tra impegni lavorativi e vita privata, il loro primo lavoro dal titolo: "Lacrime nel vento" un album che comprende 11 tracce in stile rock melodico tutte scritte, musicate, eseguite, arrangiate e prodotte da loro.
Nel settembre 2007 esordiscono al Solarolo Song Festival con il nome "Lato B" raggiungendo i quarti di finale con la canzone "Lacrime nel vento". Il nome del duo, improvvisato per l'occasione si traformerà poi nell'attuale BESHAI.
Nell'aprile 2008 partecipano al concorso "Village Music" organizzato presso Forli Fiera; a giugno 2008 prendono parte al concorso "Versus" organizzato da Filippo Malatesta presso il suo locale, passando le prime due fasi e piazzandosi in semifinale; in aprile 2009 chiudono l'edizione invernale del "Tana liberi tutti...live concerts" organizzato da Telemaco al 4° posto e dalla stessa organizzazione, per la "Summer Edition" dell'evento, vengono proclamati band dell'estate 2009 al bagno Pippo di Valverde di Cesenatico. Forti della loro formazione acustica riscuotono sempre consensi per le loro esibizioni.

Chi sono? Richard: voce/chitarra e Giovanni: voce/chitarra

Visitate il loro myspace: http://www.myspace.com/ibeshai


artigianiARTIGIANI DEL SUONO (suoneranno al Pub Paradiso di Cesenatico il 26 marzo 2010):

Gli Artigiani del Suono si sono formati verso fine ottobre 2008 ed erano inizialmente in quattro: Elias alla voce e chitarra, Baio alla chitarra, Signa al basso e Manoz alla batteria. Il gruppo partì subito proponendo pezzi propri hard rock e verso gennaio/febbraio arrivarono le prime date. Purtroppo la band subì una bella batosta quando verso metà marzo dei delinquenti introducendosi di notte nella sala prove rucò tutti gli amplificatori e l'impianto voce lasciando gli Artigiani a piedi. Pian piano con molta forza d'animo ricomprando il materiale necessario ricominciarono proponendo altri pezzi fino ad arrivare alla decisione di integrare nel gruppo un cantante con la voce più adatta all'hard rock. Con Francesco, il nuovo cantante, gli Artigiani del Suono registrano un demo di 3 canzoni con molto entusiasmo visto il buon feeling col nuovo membro.

Chi sono? Elias: chitarra/cori - Baio: chitarra/cori - Signa: basso/cori - Manoz: batteria - Francesco: voce

Visitate il loro myspace: http://www.myspace.com/artigianidelsuono


wedgiesTHE WEDGIES (Eliminati):

in principio erano gli Officejet ed erano in 4...poi la cantante ha deciso di lasciarli ma non si sono persi d'animo e sono andati avanti ancora più in bolgia decidendo di cambiare nome in Coolcats ma dato che era copiato e che detto veloce sembrava o "culo cazzo" o "col cazzo" in dialetto, hanno deciso di cambiare il nome in un nome ancora più brutto (scelto dal chitarrista ovviamente...) cioè Paris Mon Amour...poco dopo si sono accorti che il nome faceva veramente cagare e hanno deciso di trovarne uno nuovo ma non andava bene niente. Finchè un giorno mentre le loro due eroine, Fede e Fra, erano al Vally e stavano rompendo le palle (come loro solito) a due poveri inglesi, uno di questi gli fece lo sparticulo urlando "WEDGIEEEEE!!!!" e in quel momento le due si dimenticarono del dolore provocato dalle mutande che gli arrivavano a metà schiena, si guardarono negli occhi e.... "wedgie".."è fico wedgie".."tipo gli sparticulo"..."noi sparticuliamo la gente!"... i nostri eroi trovarono il nome perfetto per il loro fichissimo gruppo e vissero tutti felici e contenti.
Chi sono? Frabcesco Mantovani: chitarra/voce - Federico Ricci: batteria - Francesca Folesani: basso
Visita il loro myspace: http://www.myspace.com/thewedgies3


084 08-01-10THE PHANTOM PROJECT (eliminati):

WHERE THE BORDER LINES DO NOT EXIST! Dove le linee di confine non esistono! Questa frase ci accompagna dalla prima sera in cui ci siamo trovati a suonare insieme e per noi rappresenta una sorta di karma. I 'The Phantom Project' sono una band forlivese nata nel 2006 dall’ unione di un dj atipico (manipolatore di suoni sarebbe più adatto) Caggi e da due musicisti: Gighen, percussioni e batteria etnica, e Filo al didjeridoo. Il gruppo non è identificabile in un genere musicale definito, perché ciò che esce dall’ unione di questi strumenti etnici alla componente “elettronica” è una proposta a sé, e completamente sperimentale che comunque tocca il tribale, l'ambient, l'industrial,il reggae-dub, la drum 'n' bass, la trance, il trip hop e il noise. Perché nella musica, come nella vita, non dovrebbero esistere mai delle linee di confine...........e se esistono, noi siamo qui per abbatterle!!! Il 21 febbraio 2008 Cristian è partito per l'Africa per inseguire il suo sogno.... al suo ritorno, dopo quasi sette mesi, ci siamo subito messi al lavoro, esplorando più a fondo il lato etnico e tribale della musica senza però dimenticare la componente elettronica. Da questa nuova esplorazione è nata la collaborazione con Michele Pazzaglia (sassofono e flauto), Franco Cocco (chitarra e batteria), Silvia Valentini e Catia Capucci (voce), che ci ha permesso di esplorare nuovi orizzonti musicali. Nei nostri show cerchiamo di creare un mix di ritmi (percussioni) e suoni distorti (synth, theremin e effetti) dando al tutto anche una componente melodica grazie al sax e alla voce femminile. Ora e per sempre: WANTED FOR ILLEGAL NOISE!

Chi sono? Filo: didjeridoo & percussion - Caggi: beats & sound manipulator/percussion/voice - Giovanni: drums & percussion - Silvia: voice - Catia: voice - Micky: sax & flute - Franco: guitar & drums

Visitate il loro myspace: http://www.myspace.com/thephantomproject


hyperboreanHYPERBOREAN (eliminati):

I "Cuttin Your Flesh" nascono dalle ceneri dei My Eyes Are Bleeding, con l'arrivo di Poison (Dementia Senex) ad ottobre 2008. Il gruppo di li a poco, abbandona il metalcore per dedicarsi ad un death metal personale e moderno. La line-up nei successivi mesi subisce ulteriori cambiamenti: a febbraio 2009 Ricky (Feed The Seed) rimpiazza Tommy al basso. Mente a luglio 2009 il gruppo decide di continuare il proprio percorso con Ste come unico chitarrista. A settembre dello stesso anno il gruppo decide di cambiare il proprio nome in Hyperborean, per meglio rappresentare la proposta musicale della nuova line-up. Attualmente il gruppo è in fase di composizione ed è pronto a suonare ovunque dal vivo.

Chi sono? Crisa: vox - Poison: vox - Ste: Guitar - Ricky: Bass - Fara: Drums

Visitate il loro myspace: http://www.myspace.com/hyperboreanitaly


piermatteoPIERMATTEO CARATTONI (Suonerà al Pub Paradiso di Cesenatico il 19 febbraio 2010):

classe 1984, è un cantautore sammarinese che, pur ispirandosi a figure quali L.Battisti, I.Graziani ed A.Fortis, tenta costantemente di costruire un linguaggio che gli appartenga in modo profondo ed originale. Carattoni ha all'attivo un robusto demo di otto brani ("Pagine Strappate Demo Project) e diverse aperture di concerti prestigiose tra cui Negrita e Meganoidi (Arezzo Play Art 2009), Modena City Ramblers (Cesenanotte c/o Carisport, Cesena) Nobraino, Aram Quartet e Jennifer Gentle. Finalista dell'edizione 2008 del Premio Poggio Bustone (concorso nazionale in memoria di Battisti), Carattoni è attualmente impegnato assieme alla sua band nella preproduzione del proprio esordio discografico, sintesi e coronamento di un lavoro che prosegue da oltre due anni.

Visita il suo: http://www.myspace.com/piermatteocarattoni


sangueangeloSANGUE SULLA SABBIA (suoneranno al Pub Paradiso di Cesenatico il 12 febbraio 2010):

Il gruppo Sangue sulla sabbia è nato dalla collaborazione di due rapper (uno di Cesenatico Ange Mc e uno di Cervia B-Panik) con la voglia di esprimere le proprie idee sottoforma di musica. I due ragazzi si conoscono già e hanno già fatto esperienze con il loro vecchio gruppo Paranoya Krew, hanno deciso di cambiare nome per un motivo del tutto metaforico, perchè il nome Sangue sulla sabbia sta a significare: Sangue come metafora del lavoro e la fatica che le persone fanno per andare avanti e Sabbia perchè la loro zona è rappresenteata dal mare e quindi dalla sabbia.

Visitate il loro myspace: http://www.myspace.com/sanguesullasabbia


esattoriESATTORI DELLE TASSE (suoneranno al Pub Paradiso di Cesenatico il 19 marzo 2010):

Crew composta da 4/5 elementi. Essa si è formata circa 2 anni fa (2006) quando un gruppo di ragazzi con la passione per la musica, in particolare quella Rap e HipHop, si incontra e decide di cominciare a scrivere pezzi. Quando si parla di questo genere musicale, purtroppo, è normale avere l’idea di contesti duri e inappropriati o comunque di ascoltare canzoni piene di parolacce e di argomenti senza senso. Per quanto ci riguarda non è affatto così. L’amore per la musica ci porta per l’appunto a non storpiarla, nelle nostre canzoni parliamo di situazioni reali, dei diversi sentimenti, ed essendo, inoltre, molto legati alla nostra terra romagnola parliamo molto di quello che ci circonda descrivendo il più approfonditamente possibile il nostro paese.

La crew è composta da Tommo(aka Zuncu),Dj/Beatmaker che crea le basi musicali sulle quali poi 3 Mcs("Master of Cerimonies";volgarmente sarebbero i rapper che si cimentano nelle rime),Michele(aka Se-dici Sei), Manu (ma non chiametelo rapper o mc xkè lo odia) e Giovanni(detto anche Johnny Glam) cantano; mentre il Prez si sta cimentando dietro la console. Solitamente è possibile che canti anche il Dj. Dopo aver partecipato al primo live(Starpegna tenutasi il 5 luglio 2008 a Forlì) ci hanno preso gusto e partecipano con piacere e serietà a qualsiasi manifestazione alle quale siamo invitati.

Infine Zuncu e Manu hanno creato il cd autoprodotto “Sogni Lucidi” che portano e presentano durante la manifestazione con l’aggiunta, naturalmente, di altre canzoni.E adesso al lavoro con il secondo album di Zuncu e Manu (che nel frattempo hanno scelto di chiamarsi Pizza Lover), la demo solista di Se-dici Sei e il mix-tape degli Esattori!!!!

Non siamo dei montati, non siamo bravi. Facciamo musica perchè ci piace. Non ci campiamo ma viviamo per lei.

Visitate i loro myspace: http://www.myspace.com/djzuncu - http://www.myspace.com/manuestraneo - http://www.myspace.com/veinmc


zerobeatZEROBEAT (suoneranno al Pub Paradiso di Cesenatico il 16 aprile 2010): Zerobeat nasce dall'idea di riportare il suono delle canzoni alla loro origine valorizzando la loro essenza con i messaggi che i testi racchiudono e le melodie che li accompagnano. Basso, Chitarra e Voce: una formula per dare vita ad una linea soft alle hit parade dei nostri tempi coinvolgendo successi italiani e internazionali dandogli briciole di originalità e passione. Fabio Meatta, Fabio Ricci Curbastro e Francesco Calderoni sono i protagonisti di questa scena che per mano ci accompagnano a riscoprire quelle melodie che fanno la colonna sonora dei nostri giorni.

Chi sono? Francesco Calderoni: voce - Fabio Ricci Curbastro: chitarra - Fabio Meatta: basso

Visitate il loro sito: http://www.wix.com/Zerobeatacustico/Zerobeat


dementiaDEMENTIA SENEX (eliminati): I Dementia Senex nascono a Maggio 2008 inizialmente come gruppo crossover, da un’idea di Mich e Poison. Dopo un primo periodo di prove e qualche piccolo cambio di line up, tra cui l’arrivo di Piccoli (Frank N' Furter), Belva (7 Steps) e Fede (ex Hate Fever) a giugno 2008, la band decide di cambiare genere, ispirandosi inizialmente al death metal di stampo svedese (Dismember, Entombed, At The Gates) e successivamente al thrash/groove cercando di assemblare elementi old school a quelli new school. Durante i primi mesi del 2009 il gruppo registra il primo EP, “Sun Goes Down Behind” all’Idioteque Studio di Viserba (RN). A Settembre Fede lascia la band per divergenze musicali. Attualmente i Dementia Senex sono pronti a suonare ovunque per promuovere “Sun Goes Down Behind” e pezzi inediti.

Chi sono? Cristian Franchini (POISON): voce - Michele Molari (MICH): chitarra - Mattia Bagnolini (BELVA): batteria - Luca Mario Piccoli (PICCOLI): basso - Stefano Pieri (STE): chitarra

Visitate il loro myspace: http://www.myspace.com/dementiasenex


DSCN0564FRANK'N'FURTER (suoneranno al Pub Pardiso di Cesenatico il 5 febbraio 2010): Il gruppo nasce nel novembre 2008 dall'idea di Luca (Picco) di creare una band anni '70-'80. Con l'arrivo di Buda e Rod il gruppo è cresciuto sia di numero che musicalmente, poi con vari cambi di line-up si sono aggiunti Linda e per ultimo, ma non meno importante, Max. Durante le prime uscite usavano sempre nomi diversi poi, finalmente hanno scelto l'attuale Frank-n-Furter. L'idea l'hanno presa dal nome del protagonista di "The Rocky Horror Picture Show". Il genere su cui si basano è anni '60-'70-'80 come Led Zeppelin, Who, Beatles, Kiss.

Chi sono? Marzo Mazzola: chitarra - Linda Rocchi: voce - Luca Mario Piccoli: basso - Luca Guerra: chitarra - Francesco Buda: batteria



Stampa  Pubblicato : Venerdì, 21 Ottobre 2011 - 00:12
 Ultima modifica : Venerdì, 21 Ottobre 2011 - 00:12
 Pagina letta 812 volte

gallery
gallery

Forum
Sondaggio



New-CMS 2.9.7 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin
This page was created in 0.2226 seconds
Contenuto del div.