Prossimi eventi
Nessun evento futuro annotato
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle novità di questo sito.

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 613

Box Contatti
• Web-Mail
Calendario
Mini Tchat
Loading...
Entra in Chat
Info Sito
Utenti online :
Utenti iscritti : 0
Visitatori: 1
Totale: 1
Statistiche :
Utenti iscritti: 0
Visite al sito: 0
Visite odierne: 72
 Share on Twitter Share on Facebook
Notizie :: Eventi
Lizzy - Peace is donna
lizzy per sito

“Corre l'anno 2100, il mondo che noi conosciamo è stato distrutto da una terza guerra mondiale nucleare per accaparrarsi gli ultimi giacimenti di petrolio. L'aria è diventata irrespirabile e gli ultimi sopravvissuti sono stati costretti a costruire città sotterranee. In una Roma ridotta in macerie si svolge la nostra storia, una giovane ragazza di nome Lizzy sotto ai cumuli di macerie farà la scoperta di un antico manoscritto, Lisistrata di Aristofane portato in scena per la prima volta nel 411 a.C. In cui le donne si uniscono in un giuramento, quello di non donare più il proprio corpo ai loro uomini finchè non tratteranno la resa e firmeranno la pace. Questo antico patto avrà lo stesso risultato più di 2000 anni dopo?”
La compagnia “Tana liberi tutti” è lieta di presentare al teatro comunale di Cesenatico sabato sei maggio alle ore 21, il saggio di fine laboratorio della stagione 2016-2017, quest'anno ci cimenteremo per tutti coloro che desidereranno passare il sabato sera in nostra compagnia, in una commedia classica del teatro greco in chiave furista.
La compagnia teatrale "Tana liberi tutti" si costituisce nel maggio 2008 al teatro comunale di Cesenatico con il loro primo spettacolo "Al paese dei Balocchi", un qesti anni abbiamo promossi diversi spettacoli e la compagnia si è esibita in diversi teatri e piazze del nostro territorio, riscutendo successo e gradimento da parte del pubblico, tra i nostri spettacoli di fine laboratorio portati in scena sempre al teatro comunale di Cesenatico ricordiamo: Garibaldi l'è un mi ameig, A Shakespeare piacciono le fragole, Alice nel bourg Sgumbi e tanti altri.
“Questo spettacolo per noi è molto importante” spiega Eric Benedetti presidente dell'Associazione Telemaco, “si tratta di una delle prime commedie del teatro greco scritto da Aristofane e portata in scena per la primo volta nel 411 a.C. Ho riscritto il testo, cambiato l'ambientazione e soprattutto riproposto il tutto più di 2000 anni dopo, in un mondo che può sembrarci surreale ma che potrebbe divenire presto realtà, per portare in scena Lisistrata come è mai era stato fatto prima. Si parlerà di emancipazione femminile, di guerra, ma soprattutto del fatto che si possa rinunciare nel cedere ai nostri istinti primordiali per raggiungere la pace.”
Si ringrazia per il patrocinio il Comune di Cesenatico e l'Unione dei Comuni del Rubicone e Mare, la Consulta del Volontariato per averci supportato per riuscire a portare ancora una volta il saggio di fine laboratorio nel teatro dove è iniziato tutto, la Cooperativa Il Faro e la Fondazione Fornino Valmori.
Per informazioni: cell.: 3333743556 – mail eventi@telemacoassociazione.it – pagina facebook: Associazione Telemaco Onlus.

Autore : Staff Telemaco
Share Stampa
21/04/2017 - 22:56

gallery
gallery

Forum
Sondaggio



New-CMS 2.9.7 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Admin
This page was created in 0.1483 seconds
Contenuto del div.